PROGETTI

Cortidarte – Les Mots. Festival della parola

“CORTIDARTE” – LA SERATA FINALE DI SCENA IL 5 GIUGNO SUL PALCOSCENICO DI “LES MOTS”

 

Film Commission Vallée d’Aoste e Framedivision hanno organizzato la prima edizione del progetto didattico “Cortidarte”. Indirizzata ai giovani delle classi terze, quarte e quinte del Liceo Classico, Artistico e Musicale di Aosta, l’iniziativa ha invitato oltre 100 studenti a realizzare con il cellulare un cortometraggio di tre minuti sul tema “La fiducia”.

I migliori dieci film sono stati selezionati e verranno proiettati e premiati in Piazza Chanoux ad Aosta venerdì 5 giugno (ore 21.00) all’interno della sesta edizione di “Les Mots – Festival della parola in Valle d’Aosta”.

Framedivision si è occupata di preselezionare il cospicuo numero di cortometraggi e finalizzerà i dieci lavori che parteciperanno alle selezione conclusiva. Una giuria under 30, composta da due giovani critici valdostani provenienti dall’esperienza del Festival International du film d’amour di Mons, da due filmmaker campani in erba selezionati direttamente da Giffoni Film Festival e da un giornalista di settore spagnolo attualmente impegnato a Film Commission Vallée d’Aoste, avrà il compito di assegnare i dieci premi.

L’Assessore all’Istruzione e Cultura Emily Rini, il direttore di Film Commission Vallée d’Aoste Igor Tonino e il dirigente scolastico (Liceo Classico, Artistico e Musicale di Aosta) Anna Maria Traversa introdurranno la serata conclusiva.