CON OCCHI DIVERSI

una rassegna cinematografica solidale

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’idea è quella di associare i film ad un percorso tematico coinvolgendo le organizzazioni di volontariato attive sul territorio per ragionare assieme su di un problema specifico o un contesto particolare.

Gli interventi prevedono la visione di un film selezionato all’interno del panorama delle produzioni internazionali di qualità, e successivo dibattito curato e introdotto da professionisti del settore e dai protagonisti della vita associativa coinvolti.

Un’occasione unica per ritrovarsi tutti insieme attorno ad un film, in un momento di comprensione e condivisione dei contenuti, cinematografici e non, al fine di confrontarci su alcuni temi delicati della nostra contemporaneità e allargare così orizzonti e prospettive di ciascuno di noi.

L’iniziativa è realizzata con il contributo del Bando Giovani in M.O.T.O. edizione 2012, grazie al contributo e al sostegno del CSV – onlus di Aosta e grazie alla disponibilità e all’impegno delle organizzazioni di volontariato e del gruppo di giovani framedivision e 4K.

Le tematiche:
La terza età ed il rapporto intergenerazionale, l’alcolismo, la genitorialità, la disabilità, l’autismo, l’emotività e l’omosessualità

Le associazioni coinvolte:
ANTEA – Associazione Nazionale Terza Età Attiva
AA, AL-ANON, ALATEEN, FA – alcolisti anonimi, famigliari e amici di alcolisti, figli di alcolisti, figli adulti di alcolisti
AGAPE – Associazione Genitori Adottivi Per Esempio
ASPERT – Associazione Sport Per Tutti
INSIEME onlus – Associazione di volontariato per il pronto intervento sociale e l’assistenza domiciliare
AVA – Associazione Valdostana Autismo
Emotivi Anonimi
Articolo 3 – Arcigay Aosta

dove e quando:
a partire dal 14 DICEMBRE e fino al 12 APRILE
nelle sedi di Aosta, Chatillon, Pont Saint Martin e Morgex

info e contatti:
potete trovare ulteriori informazioni sull’iniziativa e sulle organizzazioni di volontariato coinvolte all’indirizzo
www.csv.vda.it

per iscriversi alla mailing list scrivete a:
info@framedivision.com