CORTIDARTE

 

“CORTIDARTE” – SECONDA EDIZIONE

Film Commission Vallée d’Aoste e Framedivision organizzano, con il patrocinio dell’Assessorato Istruzione e Cultura, la seconda edizione del progetto didattico “Cortidarte”. Indirizzata ai giovani del Liceo Classico, Artistico e Musicale di Aosta, l’iniziativa ha invitato gli studenti a realizzare con lo smartphone un cortometraggio della durata massima di tre minuti sul tema “La sfida”.

I migliori dieci film verranno selezionati, proiettati e premiati in Piazza Chanoux ad Aosta sabato 30 aprile (ore 21.00) all’interno della settima edizione di “Les Mots – Festival della parola in Valle d’Aosta”.

Framedivision si occuperà di preselezionare il cospicuo numero di cortometraggi in preparazione e finalizzerà i dieci lavori che parteciperanno alla selezione conclusiva. Una giuria under 30, composta da un giovane critico valdostano e due belgi provenienti dall’esperienza del Festival International du Film d’Amour di Mons, da un giornalista cinematografico spagnolo e da una giovane studiosa di settore attualmente impegnata  a Film Commission Vallée d’Aoste, avrà il compito di assegnare i premi. Fra questi si ricordano quelli legati alla partecipazione di una settimana al Festival International du Film d’Amour di Mons e quelli riservati alla Miglior Regia e alla Miglior Narrazione che prevedono una trasferta di tre giorni in un importante festival internazionale.

Qui si trova il regolamento del concorso:

regolamento_CORTI D’ARTE