Cerca
cropped-favicon.png
Cerca
Close this search box.
banner website

Festival Nazionale dello Sport integrato e del cinema d’inclusione – ed. 2017

vai al sito del Festival

 

Lo C.S.E.N, Centro Sportivo Educativo Nazionale, Antenne Handicap VDA ONLUS e framedivision, gruppo di lavoro che opera nell’ambito dell’immagine contemporanea e del cinema, in collaborazione e con il sostegno del Comune di Courmayeur, e con il patrocinio di Special Olympics Italia, del Comitato Italiano Paralimpico, del Coni Valle d’Aosta e del CSV – Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta, presentano la quinta edizione del Festival Nazionale dello Sport Integrato e del cinema d’inclusione, concorso di cortometraggi che si svolgerà a Courmayeur, il 15 e 16 dicembre 2017.

Il concorso è rivolto sia a registi, professionisti ed associazioni nel campo dell’audiovisivo sia ad enti ed associazioni che operano in ambito sociale.

Sono ammessi al concorso i cortometraggi (documentari, fiction e animazione) che riflettono sul tema dell’inclusione e dell’integrazione in ambito sportivo o in ambito sociale e culturale, promuovendo la cultura della solidarietà e la valorizzazione della diversità a tutti i livelli.

Sono inoltre ammessi alla sezione di concorso dedicata i soggetti per un cortometraggio provenienti da enti, organizzazioni o autori operanti sul territorio della Valle d’Aosta. Il fine è quello di promuovere e diffondere all’interno delle organizzazioni la cultura della narrazione audiovisiva delle attività che si legano ai temi del festival.

Inoltre sarà presente una categoria di opere fuori concorso di cortometraggi o lungometraggi che affrontano temi e momenti di vita legati al sociale con particolare riguardo alla disabilità.

Correlati